Menu

ecoturismo - escursionismo - ruralità - eventi culturali

San Martino…sentori di mosto e vino

 

Sentori di Mosto e vino, così il nome della giornata dedicata alla festa di San Martino, già identifica l’appuntamento tematico, che si aprirà con la colazione di campagna tipica della tradizione mediterranea, il percorso TRA QUERCE E ROCCE nel bosco autunnale per ammirare i panorami e gli scenari degli alberi e delle piccole specie vegetali, con una passeggiata guidata all’aria aperta e adatta a tutti, che porterà fino ai pascoli e al piccolo lago dell’airone.
La degustazione di mezzogiorno sarà ovviamente dedicata al vino appena spillato dalle botti e precederà il pranzo a base di prodotti del territorio con formaggi, salumi, conserve, pane, olio e olive, la zuppa di legumi della casa, le carni e le uova del pollaio e, per finire, la ricotta fresca che verrà servita come dolce insieme al miele e alle marmellate, e i tipici biscotti di San Martino.

Ai più piccoli sempre uno sguardo particolare per far vivere loro la natura e conoscere il valore degli habitat attraverso i giochi di campagna, i laboratori di disegno e colori e la visita alla fattoria per grandi e piccoli nelle stalle dove alloggiano i vitelli e le mucche.

Una giornata di scoperta del paesaggio e della cultura del territorio circondati da uno dei paesaggi e degli scenari naturali siciliani più belli, tra Madonie e Nebrodi, per tutti gli amanti di natura e cultura, per vivere un’ esperienza di animazione attiva e salutare, divertente e coinvolgente.


Costi comprensivi di guida, degustazioni, pranzo e attività*:
€ 22, 00 adulti;
€ 15,00 bambini 3/12 anni
Gratuito bambini 0/3 anni

*È necessaria la prenotazione per poter garantire un migliore servizio: per informazioni e prenotazioni visitate la pagina Info e contatti.

15 Novembre 2015

Rispondi