Menu

ecoturismo - escursionismo - ruralità - eventi culturali

Eventi culturali

Le Alte Terre di Mezzo nasce con precise finalità di tutela, promozione e valorizzazione dell’identità del territorio tra Palermo e Messina, agendo in un contesto che fa riferimento anche allo spazio creativo inteso come ambito di sviluppo e mezzo di trasmissione di quei valori culturali che sono portatori di coesione e benessere sociale, attraverso la veicolazione di tutte quelle forme artistiche che sono espressione di coscienza e conoscenza.

Il nostro scopo è, quindi, contribuire anche mediante una serie di eventi culturali ad attivare questi processi di apertura al mondo, nell’ ottica di un miglioramento della realtà percepita, utile ad attivare quel sentimento di rispetto, considerazione e amore per la propria terra.

Questo spazio è dedicato alla nostra attività, sia in ambito escursionistico sia nell’organizzazione di eventi culturali, e sarà sempre aggiornato con le ultime novità.

Pasqua 2017 – Due Giornate in natura tra Nebrodi e Madonie

Postato da il Apr 10, 2017 in Blog, Eventi

Pasqua 2017 – Due Giornate in natura tra Nebrodi e Madonie

DUE GIORNATE CIRCONDATI DALLA NATURA E IN FATTORIA TRA MADONIE E NEBRODI, PER FESTEGGIARE LA PASQUA!
PER ENTRAMBI I GIORNI O PER UNO SOLTANTO, SARETE IMMERSI NELLA CAMPAGNA DI PRIMAVERA. TRA PASSEGGIATE NEL BOSCO, PRANZO CON I SAPORI LOCALI, ANIMAZIONE IN FATTORIA, LABORATORI E GIOCHI PER BAMBINI, TRASCORRERETE UN MERAVIGLIOSO MOMENTO DI BENESSERE TUTTI INSIEME, GRANDI E PICCINI! (altro…)

QuiNteatro: al Teatro Trifiletti la commedia Spaghetti alla chitarra

Postato da il Nov 28, 2015 in Blog, Eventi

QuiNteatro: al Teatro Trifiletti la commedia Spaghetti alla chitarra

Andrà in scena domenica 6 Dicembre al Teatro Trifiletti di Milazzo alle ore 18:00 la commedia in due atti scritta e diretta da Rodolfo Torrisi.

 

Trama della Commedia

La trattoria “Spaghetti alla chitarra”, la più rinomata della provincia, deve il suo nome e la sua fama al fatto di trovarsi proprio davanti il mitico “Scolapasta“, la prima scultura di un povero scalpellino del luogo, emigrato in America a cercar fortuna e diventato presto il celebre scultore-cantante Vinny Caruso. La giunta comunale decide di spostare l’opera…

 

I Protagonisti

Con: Davide Bonanno, Alessio Boschi, Gaetano Cittadino, Alessia Consoli, Daisy Cosentino, Ernesto Mangano, Maurizio Panasiti, Irene Sapienza, Rodolfo Torrisi, Chiara Valentino.

 

Biglietto

Costo 10€

Ore 18:00

Teatro Trifiletti

Contatti

3495311370 Mariella

3389440351 Giuseppe

3405926653 Tania

Altro

sito di quiNteatro

pagina Facebook

Ricordiamo che è richiesta la massima puntualità!

 

Eventi d’autunno: Ricotta in camagna rimandato a domenica 6 Dicembre

Postato da il Nov 28, 2015 in Eventi

Eventi d’autunno: Ricotta in camagna rimandato a domenica 6 Dicembre

Siamo, purtroppo, costretti a rimandare l’appuntamento con Ricotta in camagna, previsto per domenica 29 Novembre, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La giornata verrà recuperata domenica 6 Dicembre e manterrà il medesimo programma, che può essere consultato in questo articolo. Ci scusiamo per il disagio.

Per informazioni e prenotazioni visita la pagina Info e contatti.

Eventi d’autunno: Ricotta in camagna

Postato da il Nov 18, 2015 in Blog, Eventi

Eventi d’autunno: Ricotta in camagna

Tra gli eventi del nostro programma d’autunno, organizziamo il 29 novembre una giornata dedicata alla ricotta, una tradizione che rappresenta la cultura rurale del territorio siciliano, la storia non solo di un prodotto tipico ma la narrazione di qualcosa che risale nei secoli ad un antichità ancora oggi presente. (altro…)

Stagione Teatrale quiNteatro – Grazie di Daniel Pennac

Postato da il Nov 18, 2015 in Blog, Eventi

Stagione Teatrale quiNteatro – Grazie di Daniel Pennac

Domenica 22 novembre parte la seconda Stagione Teatrale quiNteatro, organizzata in compartecipazione col comune di Milazzo e con la Direzione Artistica del regista e attore barcellonese Giuseppe Pollicina. Spettacolo d’apertura è il capolavoro di Daniel Pennac “Grazie“, portato in scena dall’attore e regista Ivan Bertolami, che torna in stagione dopo il grande successo di “Novecento” dello scorso anno. (altro…)